COLLO E DÉCOLLETÉ: strategie antiage

COLLO E DÉCOLLETÉ: strategie antiage
11 Gen

COLLO E DÉCOLLETÉ: strategie antiage

Un po' l'avanzare dell'età, un po' le cattive abitudini. Sta di fatto che anche collo e décolleté si segnano.

Solo che, mistero beauty, di loro ce ne dimentichiamo più facilmente. Ed invece questa zona del corpo delicatissima ha bisogno di essere idratata, massaggiata e rimpolpata tanto quanto il viso.  Le prime rughe sul collo cominciano ad arrivare attorno ai 30 anni ma tutto dipende dallo stile di vita e dalle abitudini. Le rughe si formano a causa del cedimento dei tessuti dovuti al normale processo di invecchiamento e riassorbimento di fattori quali acido ialuronico elastina e collagene.

Logicamente altri fattori vanno ad aggiungersi oltre al tempo come ad esempio, esposizione al sole, uso frequente di lampade abbronzanti, fumo, poca idratazione, farmaci, stress e inquinamento. Prevenire questo invecchiamento è impossibile ma si può tardarne l'arrivo evitando i fattori sopra elencati, utilizzando tanta e ottima crema specifica, bevendo tanta acqua, e, qualora non bastasse, si può intervenire con trattamenti poco invasivi come quelli biorivitalizzanti, alle vitamine e all'acido ialuronico.

Come fare, quindi, a tenerli tonici ? Basta scegliere un trattamento ad hoc, per stimolare i tessuti del collo e del décolleté e renderli tonici, liftati ed idratati già dalla prima seduta!