DERMOPIGMENTAZIONE E MICROBLADING Che Differenza C'è ?

DERMOPIGMENTAZIONE E MICROBLADING Che Differenza C'è ?
12 Ott

DERMOPIGMENTAZIONE E MICROBLADING Che Differenza C'è ?

Gli occhi rivestono un'importanza fondamentale nel viso di una persona, e basta dvvero poco perchè quest'area non sia valorizzata come merita; una forma di sopracciglia errata può rovinare un bel viso o addirittura lo sguardo.
Anni di pinzette, cera o epilazione errata, possono portare danni permanenti all'arcata sopraccigliare come buchi, zone rade o forme che non riescono proprio a valorizzare il volto.
Il makeup a volte può non essere sufficiente e bisogna ricorrere a tecniche permanenti e non come DERMOPIGMENTAZIONE e MICROBLADING.
La prima cosa che bisogna conoscere su queste due tecniche è che non sono una un sostitutivo dell'altra, ma sono due tecniche differenti.
La DERMOPIGMENTAZIONE è una tecnica di colorazione cutanea (mediante riempimento), che riguarda non solo l'ambito estetico, ma anche quello paramedicale, infatti è una tecnica usata per correggere le cicatrici o addirittura ricostruire l'areola mammaria, o utilizzata per rinfoltire il cuoio capelluto tramite la tricopigmentazione.
Come il tatuaggio permanente, con la dermopigmentazione, si va ad inserire il colore sottopelle, mediante strumenti da taglio, ma ci sono notevoli differenze tra le due tecniche, come il manipolo utilizzato che è più leggero nella dermopigmentazione, o i colori che sono anallergici e a base minerale quindi riassorbibili.
Sulla sopracciglia si cerca quanto più di ricreare un effetto naturale rispettando le proporzioni ed il colore naturale. Dopo un mese si effettua un trattamento di rinforzo per completare il lavoro iniziale, andandolo a perfezionare.


Il MICROBLADING invece, è una tecnica riservata solo alle sopracciglia, praticata mediante uno strumento manuale dotato di microlame che producono taglietti sulla cute dove si deposita il colore. La tecnica  è definita "effetto pelo" perchè si dona un effetto molto realistico alle sopracciglia. Ovviamente tutto dipende dalla mano di chi la esegue, poichè se eseguita da esperti del settore, l'effetto sarà naturalissimo.
Entrambe le tecniche prevedono l'inserimento di pigmenti organici sottopelle e dei ritocchi dopo la prima seduta, presentano però delle differenze nello svolgimento della tecnica:
° Il MICROBLADING è una tecnica manuale e non meccanica come la DERMOPIGMENTAZIONE, dove invece viene utilizzata la macchinetta; ° Il colore con la DERMOPIGMENTAZIONE si deposita più in profondità rispetto al MICROBLADING e perciò ha una durata superiore (sebbene dipenda sempre dal tipo di pelle).
° Il MICROBLADING è più naturale e permette di lavorare in maniera più precisa, poichè, a differenza della DERMOPIGMENTAZIONE, non ha vibrazioni derivanti dalla macchinario.
Due tecniche simili per alcuni versi, ma completamente differenti per altri.
Venite a provarle da Olos Centro Benessere!!! I Nostri Servizi Estetici