ESFOLIAZIONE ? Parliamone ... è un fattore molto importante per ...

ESFOLIAZIONE ? Parliamone ... è un fattore molto importante per ...
12 Mag

ESFOLIAZIONE ? Parliamone ... è un fattore molto importante per ...

“Esfoliare” significa andare a rimuovere le cellule morte dello strato superficiale dell’epidermide, al fine di liberare gli strati sottostanti dando quindi alla pelle un aspetto più luminoso, levigato e sano.

La rimozione delle cellule morte è un processo che la nostra pelle realizza naturalmente, ma un’esfoliazione aggiuntiva facilita il ricambio cellulare e la permeabilità dei prodotti che altrimenti farebbero fatica a penetrare.

Ci sono due tipi di ESFOLIAZIONE:

ESFOLIAZIONE FISICA precisamente quella meccanica, eseguita per mezzo dello sfregamento di microgranuli o spazzole apposite come SCRUB o GOMMAGE.

 ESFOLIAZIONE CHIMICA come i PEELING, che consiste nell’applicazione di sostanze chimiche sulla pelle, che andranno a velocizzare vari processi del nostro organismo, con conseguente desquamazione a vari livelli.

Oggi ci occuperemo dell’ ESFOLIAZIONE ENZIMATICA, che fa parte dell’ ESFOLIAZIONE CHIMICA, in cui NON vengono usati ACIDI, ma ENZIMI. È una tipologia di peeling non abrasivo, e le cellule morte si rimuovono in fase di distacco.

Si vedrà da subito come la pelle assumerà un aspetto più sano, luminoso e rigenerato dai un'occhiata ai nostri

TRATTAMENTI CORPO.