Estetica Oncologica, Per ritrovare se stessi Appuntamento a ...

Estetica Oncologica, Per ritrovare se stessi Appuntamento a ...
17 Dic

Estetica Oncologica, Per ritrovare se stessi Appuntamento a ...

L’ESTETICA ONCOLOGICA fornisce a Estetiste diplomate le conoscenze teoriche e pratiche necessarie per effettuare trattamenti di benessere e di bellezza su persone in terapia oncologica, ad ogni stadio della malattia!
Il 29 DICEMBRE, dalle 16.00, presso la Farmacia Gorgoni sita in Cutrofiano, si terrà la GIORNATA DI CONSULENZA PER ESTETICA ONCOLOGICA!Per appuntamento Tel 0836515154
L’Estetista Specializzata ha tutte le conoscenze teoriche e pratiche per effettuare trattamenti di bellezza e di benessere su persone che stanno affrontando le terapie oncologiche. Le competenze acquisite durante il percorso formativo, permettono di alleviare gli effetti dolorosi e invalidanti e contrastare gli inestetismi che toccano anche la sfera sociale e psicologica del paziente per migliorare la qualità di vita della persona.


Il saper fare teorico-pratico dell’Estetista può contribuire al benessere non solo di pazienti oncologici, ma di persone afflitte da diabete, disturbi dermatologici, ipersensibilità, somatizzazioni, ecc.
Mangia Roberta Certificata CEPAS, fulcro nella certificazione della professionalità, attraverso cui viene oggettivamente attestato che l’Estetista APEO Associazione Professionale di Estetica Oncologica possiede i requisiti per operare con competenza nel proprio settore di attività, certificata in Oncologia Estetica, Oncology Training International Competenza in “Benessere, Make-up e Inestetismi da Terapia.
Sentirsi bene, rilassati e vedersi ancora belli, riconoscersi nella “propria pelle” può essere davvero un passo fondamentale per affrontare tutti i disagi che la malattia porta con sé e recuperare una socializzazione spesso perduta.
percorsi rivolti alle persone in cura per una patologia oncologica prima, durante e dopo le terapie, mettendo a disposizione la specializzazione in Estetica Oncologica secondo le linee guida del metodo OTI – Oncology Esthetics e le relative competenze in ambito cosmetologico.