Ritrovare il Benessere della pelle durante le Terapie Oncologiche

Ritrovare il Benessere della pelle durante le Terapie Oncologiche
30 Gen

Ritrovare il Benessere della pelle durante le Terapie Oncologiche

I trattamenti Estetici possono favorire ed aiutare i pazienti oncologici a fronteggiare lo stress stagionale?
Ritrovare il Benessere della pelle durante le Terapie Oncologiche

" Se ti prendi cura dell'aspetto estetico, Ti senti meglio anche con gli altri

Ecco alcuni dei vantaggi che un centro estetico specializzato può offrire.
Che tu ci creda o no, lo stress stagionale è inverosibilmente duro per il tuo corpo.
è essenziale prendersi cura della propria salute mentale e fisica. Per farlo al meglio, assicurati che il centro estetico che intendi visitare sia in grado di curare i malati di cancro.

L’Estetista APEO e Certificata Oncology Esthetics ha tutte le conoscenze teoriche e pratiche per effettuare trattamenti di bellezza e di benessere su persone che stanno affrontando le terapie oncologiche. Le competenze acquisite durante la formazione continua, permettono di alleviare gli effetti dolorosi e invalidanti e contrastare gli inestetismi che toccano anche la sfera sociale e psicologica del paziente per migliorare la qualità di vita della persona.

Il saper fare teorico-pratico dell’Estetista Specializzata può contribuire al benessere non solo di pazienti oncologici, ma di persone afflitte da diabete, disturbi dermatologici, ipersensibilità, somatizzazioni, ecc.

Il centro estetico specializzato, avrà membri del personale che sono informati sugli effetti del cancro e prodotti adatti alla pelle sensibile. Una volta trovato il centro giusto, sarà come un paradiso.
Come sanno i pazienti di oncologia, la lotta contro il cancro è lunga e ardua. Con tutte le battute d'arresto e le sfide per la salute che devi affrontare lungo la strada, è naturale essere stressati. Spesso ti sembra di desiderare di allontanarti da tutto.
Quando ci si sottopone a terapie oncologiche, la pelle è danneggiata ed estremamente sensibile e l'utilizzo dei normali cosmetici non aiutano l'equlibrio della pelle, quindi è consigliabile usare cosmetici adatti che, grazie alla loro attività antinfiammatoria testata, contribuiscono ad attenuare arrossamenti e irritazioni dovuti alle terapie oncologiche, lenendo la pelle e rendendola morbida a lungo inoltre senza alcool né sali di alluminio, sono particolarmente indicati per le pelli in terapia, perché agiscono delicatamente, senza interferire con la traspirazione della cute.
Una linea di coadiuvanti #cosmetici dedicati ai pazienti oncologici: un gesto concreto per prenderti cura della pelle contro gli effetti collaterali di chemioterapie e radioterapie.

Stai affrontando una terapia oncologica e sei alla ricerca di un'estetista specializzata? 
Ricordati che pretendere competenza è un tuo diritto! 

E noi di Olos Centro Benessere "The Difference" ne siamo Orgogliosi di servire questa categoria di Donne e Uomini Guerrieri