Cos'è L'acne? E come si può curare?

Cos'è L'acne? E come si può curare?
01 Nov

Cos'è L'acne? E come si può curare?

L’acne è un’infiammazione dei follicoli pilo-sebacei responsabile dell’insorgenza di lesioni non infiammatorie, quali i comedoni (conosciuti comunemente come punti neri), ed infiammatorie, come papule o pustole. Nei casi più gravi può verificarsi la comparsa di noduli o cisti.
I segni tipici dell’acne si localizzano nelle aree ricche di ghiandole sebacee, come volto, collo, torace e dorso.
Inoltre, si tratta di una patologia che si manifesta principalmente durante l’età adolescenziale, ma ciò non esclude che si manifesti anche in età adulta.
Tra le cause principali che inducono l’insorgenza dell’acne ritroviamo la familiarità, ossia la predisposizione a sviluppare questo disturbo e la pubertà, durante la quale si ha l’aumento dei livelli ormonali che stimolano le ghiandole a produrre più sebo. Tra gli altri fattori che facilitano la comparsa della patologia in questione abbiamo: l’inquinamento ambientale, l’igiene, la cattiva alimentazione, lo stress, la gravidanza o mestruazione, indossare abiti troppo stretti, eccessiva umidità e sudorazione.
Tutto questo può influire gravemente sulla vita del paziente, sia a livello emozionale che fisico.


Mesoestetic ha pensato ad un trattamento professionale da eseguire in istituto è da continuare poi con i prodotti ad uso domiciliare, e stiamo parlando di ACNEONE.
ACNEONE è un peeling specifico più completo per il trattamento dell’acne lieve e moderata. Contiene numerose sostanze agenti, ognuna su una delle cause dell’acne, permettendo quindi un controllo multifattoriale della pelle con tendenza acneica.
Avremmo quindi la liberazione immediata del canale pilosebaceo, riduzione della produzione di sebo, controllo della proliferazione batterica, riduzione del rossore e della tumefazione epidermica ed un’attenuazione delle iper pigmentazioni post acneiche.
Si consiglia poi( per una continuità del trattamento), di completare il tutto con i prodotti domiciliari della stessa linea.