Massaggi

Questa pratica terapeutica porta con sé diversi tipi di effetti su di noi e sul nostro corpo. Esistono però alcuni effetti benefici che si possono accomunare se non con tutti, con la maggioranza delle tecniche di massaggio presenti a oggi e sono dovuti principalmente alla tipologia di tocco e di pressione esercitata su specifiche zone. Il cervello è la nostra interfaccia interna ed esterna del nostro corpo.

L’armonia dell’uomo nasce dall’equilibrio dentro-fuori. PARADOSSALMENTE Il problema dell’uomo moderno è rientrare dentro, nel corpo.La società moderna, purtroppo porta ad avere certi ritmi esagerati, in particolare Internet (chat, e mail e social forum che ci assorbono), stanno portando sempre più il cervello ad annullare, tramite l’immaginazione, la dimensione spazio-temporale. Man mano che si tende a stare fuori dal proprio corpo e a svolgere più attività contemporaneamente, il cervello diventa sempre più attivo e auto-eccitato.Il cervello si adatta a questa nuova condizione, ma farà sempre più fatica a rientrare nel corpo provocando così una temibile escalation: stress – insonnia – disturbi della memoria – malattie neurodegenerative. Il fine del massaggio è il recupero della tattilità e della propriocettività: portare il paziente a rientrare nel proprio corpo, reimparare a vivere e a sentire il corpo, nel qui e ora. Il tempo del massaggio è il presente, tempo del rilassamento, del rallentamento dei ritmi, del percepire sé stessi (ogni organo, ogni tessuto, ogni parte di sé) e della centratura psicosomatica.

Con il massaggio la persona comincia a rappacificarsi col proprio corpo e riacquista la consapevolezza corporea.Tramite il massaggio, spostiamo nuovamente il baricentro della persona al suo interno, rimettendolo in contatto con i propri bisogni vitali.
[Cit. Scuola Europea del massaggio – Dott. G.Leanti La Rosa]

Sezione: 

Massaggi

Aromassage

Una culla di piacere che unisce oli essenziali attivi

Scopri

Ayurvedico

Mira ad allungare e migliorare la vita dell’essere umano in armonia con la natura

Scopri

Biostrech

Stimolare i tessuti profondi e la muscolatura

Scopri

Californiano

Ispirandosi alla libertà con movimenti leggeri, lenti, fluidi, sensuali.

Scopri

Cranio sacrale

Manipolazioni sulle ossa del cranio e sulla colonna vertebrale, arreca forza, calma e pace interiore

Scopri

Cupping Massage

Stimola la circolazione sanguigna e linfatica Ottimo come decontratturante

Scopri

Hot Stone Massage

Influisce positivamente sulla circolazione, aiuta a disintossicare l’organismo, migliora le articolazioni allevia tensione della colonna vertebrale.

Scopri

Linfatico

Movimenti lenti e ondulatori, elimina liquidi, ristagno di impurità

Scopri

Linfodrenaggio manuale

Produce svariati benefici ed effetti 

Scopri

Lomi lomi Massage

Toccasana Naturale per la Circolazione

Scopri

Massaggio Relax

Recupero della percezione di se stessi è tempo di rilassamento

Scopri

Riflessologia plantare

Sfrutta il massaggio su punti specifici del piede per ristabilire l'equilibrio del corpo

Scopri

Thailandese

Massaggio distensivo e decontratturante “toccare per guarire”

Scopri