Non è raro infatti che grandi tatuaggi, soprattutto se visibili, possano far storcere il naso ad alcuni datori di lavoro o ai clienti con cui ci si deve relazionare ogni giorno. Tatuaggi molto piccoli e non invadenti invece vengono ormai considerati punti di fascino.
Stiamo vivendo un’epoca in cui tutto perde la sua funzione originaria, diventando un accessorio, uno status symbol. Lenti colorate per modificare il colore degli occhi, smartphone che si abbinano agli outfit come fossero un paio di scarpe. Tutti in corsa verso il raggiungimento della bellezza esteriore, del chi sta meglio con cosa. Anche chi non segue particolarmente la moda , si ritrova, suo malgrado, ad avere una decina di borse dentro l’armadio.
Ma può un tatuaggio diventare un vezzo estetico? Ci si può mai far punzecchiare la pelle solo perché fa tendenza? Ebbene si.
Un tatuaggio non si fa mai per moda. Dura per sempre e si presuppone abbia dei significati profondi che non ce lo facciano odiare dopo qualche anno.
Non è più cosi!Si cambia con i Tiny Tattoo o Small Tatto o Mini tattoo, il senso non cambia
Piccolissimi tatuaggi che trovano posto nelle parti più esigue del corpo. Dita delle mani, padiglioni auricolari, polsi, dietro al collo, avambraccio, interno coscia, talloni ecc.. ecc… Miniature monocromatiche , come geroglifici. Le dimensioni ridotte li rendono carini, non impegnativi e mai volgari..
Tra i disegni più fashion il classico simbolo dell’infinito ma vi sono anche le rondini, i cuori, le stelle, le date scritte in numeri romani, le singole parole, le ancore Popeye Style. Ogni cosa che può essere ridimensionata senza perdere il suo Senso Estetico ha le carte in regola per trasformarsi in un tiny tattoo.
Bastano pochissime gocce d’inchiostro per rendere indelebile un ricordo o un’amicizia. Un Small tattoo ha un’estensione di alcuni centimetri ed è nella maggior parte monocromatico. Tiny tattoo più ampi sono composti comunque da poche linee che disegnano sagome o brevi scritte. Data la loro dimensione ridotta e la loro semplicità i mini tattoo sono adatti a chi sopporta poco il dolore o ha un rapporto difficile con gli aghi ma non vuole rinunciare a tatuarsi.
Qualunque tatuaggio decidiate di fare, non dimenticate mai la regola numero 1: affidarsi a persone qualificate e professionali, che vi consigli su cosa è meglio per voi. Fatto questo, sbizzarritevi con la fantasia.